sabato 12 gennaio 2013

Il futuro è un'ipotesi

      Mi sono sempre piaciute le canzoni di Enrico Ruggeri. Ci sono molti cantanti migliori di lui, sotto il profilo vocale, ma come autore di testi è un raro indagatore dell'animo umano, non solo maschile, ma anche femminile (pensate a un capolavoro come Quello che le donne non dicono).
      Inoltre, credo che condividiamo una serie di esperienze sentimentali contorte, e questo me lo rende più simpatico. Stamane ho sentito per caso Il futuro è un'ipotesi, un suo vecchio successo degli anni Ottanta, e ho pensato che potrebbe valere, per me, come manifesto comportamental-programmatico, in questa fase della mia vita.

http://www.youtube.com/watch?v=T-w47V598DU


         La mia vita è una lunga canzone, né triste né allegra. E' una canzone che - ahimé - ascolto in genere solo io...

                                                                                   Piero Visani


Nessun commento:

Posta un commento