sabato 26 gennaio 2013

Mujeres

       Una persona che stimo molto, con la quale ho il piacere di collaborare proficuamente da parecchi anni, mi fa notare, con molto stile, che le mie riflessioni di genere, condivisibili o meno che siano, non si adattano sempre e comunque a soggetti che potrebbero essere ascritti, per così dire, a un tertium genus. Lo so bene e, anche se posso aver dato un'impressione diversa, non ho mai inteso fare così, perché io non amo le generalizzazioni. Non le amo al punto per cui posso dire di aver subito delle provocazioni al femminile e dei rifiuti motivati da ragioni "altre". Non ho mai lamentato nulla, al riguardo, anche se devo ammettere che queste strategie del "doppio binario" sono assai comode, visto che funzionano a 360°. Ma non ho più nulla da lamentare, in proposito. Sono stato solo molto stupido e ingenuo io. Rimedierò. Anzi, credo di aver già rimediato, dopo tutto.

Sarà che io col mio ago ci attacco la sera alla notte,
e nella vita ne ho viste e ne ho prese e ne ho date di botte,
che nemmeno mi fanno più male e nemmeno mi bruciano più.
Dentro al mio cuore di muro e metallo dentro la mia cassaforte,
dentro la mia collezione di amori con le gambe corte,
ed ognuno c'ha un numero e sopra ognuno una croce,
ma va bene lo stesso, va bene così.

https://www.youtube.com/watch?v=qfKos0QYXNM

                                                   Piero Visani

Nessun commento:

Posta un commento