venerdì 8 febbraio 2013

Aphorismes de la benne à déchets (1)

       Una delle cose migliori che possano succedere, quando uno viene buttato in un cassonetto della pattumiera, è che si può anche decidere di non uscirne. Entro certi limiti, è quanto ho deciso di fare io. Si sta tranquilli, si guarda il mondo con un certo distacco (direi proprio che è inevitabile...), ci si sente apprezzati e dunque si fa un bagno di umiltà. A me non dispiace, la mia benne à déchets. Mi ci trovo bene. Penso che non si può piacere a tutti e che sia giusto che, quando non si serve più, si venga buttati via. Non c'è niente di male. Siamo in una società che si preoccupa molto dei diritti degli animali, molto meno di quelli degli uomini e per nulla di quelli dei "mostri". Io, in quanto "mostro", responsabile di aver colpito la sacralità degli "intoccabili", non ho ovviamente diritti, ça va sans dire. Ah, come sono "buoni" gli  egalitari di ogni tempo e Paese...!

                                                Piero Visani

Nessun commento:

Posta un commento