venerdì 17 maggio 2013

Networking

      Sono molto lieto di come, avendo adottato per la mia società una struttura a network, ciò stia facilitando l'afflusso di numerose persone verso di noi. Non si tratta più soltanto di amici fidati di ciascuno dei membri del nucleo base, ma cominciano ad avvicinarsi persone che manifestano interesse nei nostri riguardi e con le quali avviamo un dialogo fecondo, per capire se c'è identità di vedute e volontà di marciare nella stessa direzione.
       Siamo in presenza di una tendenza molto positiva, che, oltre ad aver raddoppiato in pochi mesi il nucleo di base, ora vede almeno altre 4-5 persone interessate ad associarsi a noi, con ottime probabilità che lo facciano a breve.
       Quella del networking è stata fin dall'inizio una scelta strategica, che abbiamo potenziato man mano che nuove persone si avvicinavano a noi. Rimane ovviamente invariato il nucleo originale, che è sempre a tre, ma la "rete" si sta ampliando.
       La nostra speranza è quella di riuscire a dare vita, in tempi ragionevolmente brevi, a una struttura "a geometria variabile" che possa ampliarsi al massimo. A tale proposito, invito anche i lettori del blog a guardare, se interessati, il nostro sito societario (www.gruppoorbis.it), a scriverci (info@gruppoorbis.it), a guardare il mio profilo personale su Linkedin e quello dello stesso Gruppo Orbis, che al momento non è ancora completo, ma presto lo sarà.
       L'obiettivo di fondo è quello di dare vita a una società più grande, che avrà sicuramente una sede centrale in qualche Paese straniero, visto che la nostra attività è sempre più internazionalizzata, anche se manterrà una dimensione societaria pure in Italia, magari mediante un ampliamento del Gruppo Orbis oppure la creazione di una società ex novo.
       Sono molto lieto, a livello personale, di come si stia sviluppando questa iniziativa. Dopo qualche difficoltà iniziale, che peraltro considero totalmente superata, senza alcuno strascico negativo e anzi con la massima simpatia per chi ha preferito fare - del tutto legittimamente - altre scelte, non condividendo gli assunti comunitari di base, il Gruppo Orbis tiene le porte aperte a  tutti e si prepara, con rinnovata lena, ad affrontare le sfide del futuro, che non saranno certo facili. Unendo le forze, con tutti coloro i quali siano disponibili ad unirle a noi, condividendo il nostro sistema di valori professionali, speriamo di sviluppare un progetto che ci consenta di andare lontano, molto lontano. Le premesse, pur in una congiuntura economica che è eufemistico definire disastrosa, ci sono tutte.
 
                          Piero Visani

Nessun commento:

Posta un commento