domenica 14 luglio 2013

Agenda

       Ho passato una parte significativa del pomeriggio di oggi a disegnare strategie di intervento su alcuni fronti che mi stanno particolarmente a cuore, tra cui le ricerche di mercato e il ghostwriting. E' infatti necessario predisporre per tempo le attività future, tanto più in tempi difficilissimi come gli attuali.
       Dedico sempre molta attenzione alla pianificazione, anche se non so a quanto possa realmente servire, in Italia. Ma mi piace fare le cose perbene.
       A livello personale, ho scritto parecchie cose per me e ho molto studiato, perché è sempre molto utile studiare.
       Come ho scritto varie volte nei giorni scorsi, sto studiando comunicazione, per emendare la mia personale comunicazione da possibili errori e problemi. Parto dal presupposto che coloro che si relazionano con me siano in buona fede e, anche se questo talvolta è forse un wishful thinking, il mio desiderio è impegnarmi costantemente per essere sempre migliore, più dialettico, più informato, più preparato, più colto. Non mi aspetto risultati particolari, ma cerco di mantenermi sempre al meglio. Il fatto che in questi ultimi anni abbia avuto qualche delusione di troppo non smorza minimamente la mia feroce applicazione. Capisco bene che i miei metodi possano non risultare graditi a molti, ma piacciono a me e vi rimango fedele. Quel poco di positivo che ho tratto dalla vita è derivato tutto dal solido attaccamento ai miei principi. Questo mi ha procurato qualche volta qualche problema, ma capisco bene che sia un prezzo da pagare, e lo pago volentieri.

                                      Piero Visani

Nessun commento:

Posta un commento