mercoledì 10 luglio 2013

La mia sfera - 2

        L'intima essenza della mia sfera è sempre stata ed è la sincerità. Porto avanti piccoli e grandi progetti. Parlo chiaro. Disegno scenari. Cerco di inglobare all'interno della medesima le persone cui tengo realmente, cui voglio bene, con cui intendo condividere qualcosa.
        Agisco sempre così, con entusiasmo, con partecipazione, con gioia. Cerco di essere coinvolgente. Si può entrare, nella mia sfera, e ovviamente si può benissimo decidere di uscirne. Io proverò dolore, di fronte a una decisione del genere, ma non tratterrò a viva forza alcuno. Dopo la fuoriuscita, la mia sfera si ricompatterà e riprenderò a parlare con me, e con quello che di altri sarà rimasto all'interno della sfera stessa. Non vedo drammi o iconoclastie. Pura dialettica, la dialettica alla quale continuo e continuerò ad ispirarmi.
 
                         Piero Visani

Nessun commento:

Posta un commento