martedì 30 luglio 2013

Misteri

      Ci sono certe donne che, quando le conosci (non biblicamente, ça va sans dire...), capisci fin da subito che ti voteranno all'astinenza. L'interesse reciproco è forte, evidente: il tuo è a tutto tondo, include tutto, non esclude niente, lascia aperta ogni opzione e, siccome noi sei né uno stupratore né uno stalker, inserisce ogni possibile sviluppo in una linea di condivisione.
       Ma il suo - questo l'interrogativo che comincia ad affliggerti dopo le prime ore che l'hai incontrata - quale tipo di interesse è il suo? Sentimentale? Non parrebbe. Sessuale? Tanto meno... Intellettuale? Esiste un interesse definibile come intellettuale...? Estetico? Ma davvero pensi di essere un uomo così bello...?
        E' allora, che diavolo di interesse è? Semplice curiosità, come se fossi una "bestia rara"? E probabilmente lo sei. Interesse "interessato"? Puoi servirle a qualcosa, in campo professionale, relazionale, umano? Puoi pagarle di tutto e di più? Che altro? E in cambio di che...?
       A me queste donne piacciono. Le trovo divertenti. Mi hanno inferto ferite mica da ridere, ma continuo a trovarle interessanti.
       Il perché è semplice: prima di passare a miglior vita, vorrei riuscire a comprendere che cosa frulla nella mente di almeno una di loro. Vorrei capire se è mero desiderio di prenderti in giro o assoluta follia, interesse privato in atto pubblico o bizzarria estrema, odio e disprezzo per i maschi o imposizione di potere seduttivo talvolta in via di riduzione per ragioni anagrafiche. Oppure tutte queste cose assieme.
       Mi piacerebbe discuterne, fuori da implicazioni di natura sentimental/sessuale, con qualcuna, ovviamente con qualcuna appartenente alla categoria testé descritta. Ho conosciuto e amato un discreto numero di pazze, in vita mia, ma lì c'era coinvolgimento individuale, e tutto è diventato progressivamente più difficile, compreso il capirsi sine ira nec studio.
       Tuttavia - rimanendo nel campo del divertissement intellettuale - c'è qualche soggetto inscrivibile nella categoria di cui sopra disposto a soddisfare le mie curiosità? Sto indagando sulla "follia" femminile, datemi una mano. Cercherò di illustrarvi a mia volta quella maschile, di cui sono un esemplare non indifferente. E' un piacere fatto a un uomo ormai sul viale del tramonto, siate comprensive e (intellettualmente, of course...) "crocerossine". Grazie.
 
                               Piero Visani

Nessun commento:

Posta un commento