mercoledì 8 gennaio 2014

Ferocia

       Una vecchia amica, a proposito del mio "stato" "Le ragioni di una scelta", mi manda una mail dichiarandosi "stupita e ammirata" della mia "perdurante ferocia", del mio "mai dismesso radicalismo ideologico, intellettuale, umano". Non credo che volesse essere un complimento, il suo, ma io lo prendo come tale e ne vado fiero. Non desidero essere apprezzato per come mi vorrebbero gli altri; preferisco essere detestato per come mi interpreto io. Così non correrò mai il rischio dell'omologazione, che mi spaventa non poco... 
       Se c'è una cosa cui tengo molto, è essere considerato "umanamente", oltre che "politicamente scorretto". Chi vuole borghesucci da esibire nei salotti, non ha che da cercarli altrove. Abbondano...

                     Piero Visani


Nessun commento:

Posta un commento