martedì 21 gennaio 2014

Inganni

       Mi sarebbe piaciuto non dovermi caricare, in vita mia, di tanti inganni. Mi sarebbero piaciuti rapporti semplici, ma chiari, onesti, franchi.
       Non è stato così. Resta un po' di amaro in bocca, e ne avrei fatto volentieri a meno. Tuttavia, questo è quanto mi è stato riservato e questo è quanto mi sono preso. Se fossi stato io a gestire queste cose, le avrei organizzate molto diversamente, in maniera assai più diretta e sincera, ma le ho dovute subire. Com'è mia abitudine, non le ho subite passivamente e così "il criminale" sono diventato io. E' il "bello" della condizione umana: essere accusato di cose che non hai commesso... Per un po' ne soffri, poi ti sovviene quel detto arabo che afferma: "i cani latrano, la carovana passa". E spingi avanti la tua personale carovana...

                            Piero Visani

Nessun commento:

Posta un commento