martedì 1 aprile 2014

Stimoli

       La vita è fatta di piccoli e grandi stimoli. A me piace sollecitarne non meno che riceverne e credo che, in definitiva, io passi buona parte del mio tempo a interagire con essi. Il mio lavoro è generatore di stimoli; le persone che amo o stimo lo sono, sia pure in misura diversa; chiunque si affaccia alla mia vita è potenzialmente il benvenuto, se è generatore di stimoli.
      Gli stimoli vellicano la mia curiosità e le modalità assai diverse e molteplici in cui essa si esprime. A mia volta, mi piace essere generatore di stimoli e mi sento gratificato quando questi miei tentativi - che, per come li intendo io, chiamerei "esercizi di stile" - vanno a buon fine. La cosa più importante per me, nei rapporti umani, è l'incontro/scontro di reciproche curiosità. Quando queste vengono a cessare, e si trasformano in routine, è tempo di chiudere. Il quotidiano è terribilmente banale, se non lo si vivifica di continuo. Io ci provo.

                            Piero Visani

Nessun commento:

Posta un commento