lunedì 26 maggio 2014

Tutto va ben, madama la marchesa, tutto va ben...


       Mi sono beccato non pochi rimbrotti, dagli amici, per avere detto e scritto che dei "ludi cartacei" non mi potrebbe importare di meno. Il fatto è che io da decenni ho acquisito la convinzione che, se si fosse votato il 24 luglio 1943, il PNF avrebbe fatto il pieno dei consensi...
       Da allora, la mia unica determinazione è stata quella di dimettermi, in varie forme, da italiano. La confermo.
       Gradirei solo che non mi si rompesse l'uzzolo, in attesa del prossimo "ludo", con le giaculatorie su "troppe tasse", "tutti rubano", etc. etc.
       Per dirla all'americana, il grande vincitore di questa elezione è il ticket Renzi-Greganti, e gli sono bastati 80 denari (lordi...) per comprarsi un popolo (popolo...?). Chapeau!!

                             Piero Visani

Nessun commento:

Posta un commento