lunedì 28 luglio 2014

Idee chiare

       Scrive Friedrich Nietzsche nel prologo di "Ecce Homo": "...sono una natura opposta a quella specie di uomo che fino ad oggi è stata venerata come virtuosa. Detto fra noi, mi pare che proprio questo faccia parte della mia fierezza. Io sono un discepolo del filosofo Dioniso, preferirei essere un satiro piuttosto che un santo".
       Che dire? Idem sentire...

                    Piero Visani


**Foto: IDEE CHIARE

Scrive Friedrich Nietzsche nel prologo di "Ecce Homo": "...sono una natura opposta a quella specie di uomo che fino ad oggi è stata venerata come virtuosa. Detto fra noi, mi pare che proprio questo faccia parte della mia fierezza. Io sono un discepolo del filosofo Dioniso, preferirei essere un satiro piuttosto che un santo".
Che dire? Idem sentire...

Nessun commento:

Posta un commento