lunedì 15 dicembre 2014

L'amaro calice


       Ogni giorno ne bevo un po' (scegliete voi il contenuto...). Tuttavia, non essendo di cultura cristiana, ESCLUDO di essere venuto al mondo per soffrire. Semmai, per FAR SOFFRIRE chi ha fatto soffrire me.
       Ergo mi preparo: immagazzino odio, giorno dopo giorno, per restituirlo con gli interessi.
       Per mia fortuna, il mio fisico non mi richiede di dimagrire. Tuttavia, posso dire che, se avessi fatto, in campo alimentare, una così lunga, protratta e monotematica dieta a base di guano e odio, avrei preso almeno 30 chili.
       Sono qui che lo coltivo come un fiore. Non so se mi verrà utile; magari addirittura mi danneggerà, però io lo coltivo. Non toccherà a me quella fortuna, ma qualcuno un giorno, anche a nome e per conto mio, incrocerà gli occhi dei miei, dei nostri, aguzzini. Fin da ora ha la mia benedizione per qualsiasi cosa vorrà fare, meno che perdonare.
       Ovviamente mi si accuserà di esagerare. Legittimo. Posso però dire che è un'accusa che si guardano bene dal rivolgermi coloro i quali hanno avuto modo di conoscere certe mie modalità di reagire ai torti.

                  Piero Visani

Nessun commento:

Posta un commento