giovedì 19 febbraio 2015

Per dirla proprio tutta

       Qualche amico, forse non del tutto a conoscenza del mio attuale pensiero, mi ha chiesto molto cortesemente qualche parere o intervento sulla crisi libica, sostenendo che ha visto pochissime cose scritte da me. Farò allora, ad uso e consumo di questi amici, una piccola sintesi: per me la repubblica italiana, in questa come in altre crisi, può andare tranquillamente a fare in etc. etc. Spero di essere stato chiaro.
       Sono stato un grande amante della mia Patria, ma, siccome sono un soggetto fortemente passionale, quando mi sono accorto che non era il caso che buttassi via così le mie passioni, ho cercato nuovi amori.
       Come tutti gli amanti delusi, ho un po' di veleno in corpo, ma non mi sento tradito: sono io che sono stato un terribile idiota. Ora sto curando meticolosamente un altro aspetto del mio carattere: il fatto che sono ferocemente vendicativo... E' quello il mio unico e ultimo pensiero.

                Piero Visani




Nessun commento: