sabato 2 aprile 2016

Siti

       Pomeriggio passata ad analizzare e migliorare il SEO (Search Enzine Optimization) di un mio sito. Esperienza interessante e per certi versi formativa. Estrema attenzione rivolta a dettagli del linguaggio, a formule e ricorrenze del medesimo, ad aspetti che in genere sarebbero passati sotto silenzio.
       Non è un lavoro che mi sia piaciuto, in quanto tale, ma mi ha interessato e mi ha consentito di approfondire aspetti interessanti, ai quali da oggi dedicherò maggiore attenzione. Ho concentrato i miei sforzi sul miglioramento dell'ottimizzazione e, stando ai miei sistemi di verifica, ho compiuto notevoli progressi.
       Non sono particolarmente convinto che tutto ciò serva, ma dovevo farlo e l'ho fatto, seguendo la mia curiosità, il mio desiderio di imparare, la mia volontà di migliorare. Dopo tutto, ora ne so un po' di più su questa problematica, e questo è positivo.

                  Piero Visani