venerdì 24 giugno 2016

Ai detentori di capitali


       Avevo qualche spicciolo anch'io, poi sono incorso nei miglioramenti lavorativi e fiscali apportati ai suoi Stati servi dall'UE, e sono diventato sostanzialmente povero. Dunque non ho da perdere - marxianamente - che le mie catene. E non dovrei volermene liberare? Lo so che ai membri dell'UE è richiesto anche di essere masochisti, ma io ho già dato molto su quel versante:
- non faccio vacanze dal 2008
- viaggio come una trottola per trovare lavori fuori dall'Eurolager e lavorare con gente normale
- non ho prebende di Stato, nemmeno una pensioncina minima, perché ho sempre fatto l'autonomo.
       Avrei altro da perdere? Beh, sì, la vita, se fossi così ingenuo da suicidarmi. Ma io regali al nemico non ne faccio. Spiacente.

                  Piero Visani