giovedì 23 giugno 2016

Crescita e decrescita


       Mi sia consentito conferire un attestato di merito al neo-assessore grillino all'Urbanistica, professor Guido Montanari, docente di Storia dell'Architettura contemporanea. Costui, di fronte alla solita tirata del confindustriale di turno preoccupato solo di perdere le sponde politiche su cui si basava fino a ieri, il quale non aveva esitato ad affermare - con il solito sarcasmo tipico delle pance piene (a ufo...) - che "Con la decrescita felice Torino non va lontano", ha ribattuto: "se proprio vogliamo dirla tutta, siamo già nella decrescita, solo che è infelice".

       Chapeau a tutti coloro che respingono con durezza le oscene mistificazioni dei potenti e dei loro lacchè. Sì, nella decrescita ci siamo già da molti anni, e non è per nulla felice, salvo che per coloro che si scambiano reciprocamente commesse e incarichi!
      Non sono grillino e non lo diventerò, ma se qualcuno mi libera la pattumiera di casa delle scorie di cui abbondava da 23 anni, almeno posso essergliene blandamente grato? E' bello avere NEMICI (nemici, non avversari...) comuni.

                       Piero Visani

Nessun commento: