domenica 28 agosto 2016

85.000 Visualizzazioni!

       Ormai il mio blog Sympathy for the Devil ha preso una sua peculiare andatura, sta aumentando i lettori fissi e naturalmente anche quelli saltuari, per cui le oltre 100 visualizzazioni al giorno stanno diventando abituali, mentre le 200, 300 e financo 400 non sono così insolite.
       Sto pensando se ricavarne una pubblicazione, ma ho sempre poco tempo e ancora minore voglia, travolto come sono dall'orrore per l'esistenza che conduco.
       In ogni caso, il traguardo delle 85.000 visualizzazioni è stato raggiunto in fretta e il blog non ha ancora compiuto i quattro anni d'età. Un illustre storico militare, di fatto il più importante che esista in Italia, mi ha scritto parole davvero elogiative su questo blog. Mi ha fatto molto piacere, anche perché sono affermazioni provenienti da una persona del tutto aliena da piaggeria. Per non parlare del fatto che, di norma, io sono abituato a prendere insulti, più che elogi. Ma, se avessi voluto essere conforme allo "spirito dei tempi", non avrei mai pensato e scritto quello che penso e scrivo. E' proprio a tale "alterità" cui sono molto affezionato. E, quando qualche "democrat" di ampie vedute mi fa oggetto delle sue ironie o delle sue critiche, mi fa un piacere enorme, perché è tutta la vita che non voglio avere nulla a che fare con costoro. Li lascio nuotare (dopo tutto, nulla vieta di nuotare nel guano...) nel loro "migliore dei mondi possibile"... E taccio: never complain, never explain. Questo è il miglior comportamento possibile, specie per chi sa - come Hank Moody e me - che God hates us all, e quanto!!

                      Piero Visani