sabato 29 ottobre 2016

La strada è lunga ma ne vedo la fine...


       IVA prima al 25%, poi al 25,9%. La Guardia di Finanza che ricerca gli evasori, ma, nel frattempo, il governo italiano offre un trattamento fiscale speciale a chi si trasferisce qui dall'estero per almeno 9 anni. Un po' come lo "scudo fiscale" o la "voluntary disclosure". Appena si esaurisce la franchigia, o te ne vai o sanno chi sei e sono cavoli amari, amarissimi...
       Inoltre, se sei pensionato e non ce la fai ad andare avanti, puoi sempre ipotecarti la casa, tanto, dopo un po', più che la casa ti servirà la cassa (da morto). E che te ne fai dei soldi, da morto, mica vuoi che vadano agli eredi? Erediterà tutto lo Stato... Sono qui proprio per te. Laggiù (nelle fogne statali e statolatriche) qualcuno ti ama, ti ama al punto da volerti depredare di tutto!
     Non riesco davvero a vedere mondo "più migliore" [lo so che è un grave errore di italiano, ma rende l'idea...] del "migliore dei mondi possibile". Cavolo, insisto: fatemi conoscere i peggiori, per favore, che questo mi ha già stufato!!!!!! Lo farei a pezzi a mani nude, con risultati assolutamente convincenti.
       Finirà male, finirà malissimo, e non solo per me...
       Evviva!! L'ignavia collettiva di fronte al totalitarismo, comunque mascherato (anche nella sua ultima versione di totalitarismo democratico) merita solo questo. Vivere da morti, del resto, è infinitamente peggio che morire da vivi! La mia scelta è chiara.

                                             Piero Visani