venerdì 4 novembre 2016

Gruppo Orbis - Newsletter Novembre 2016


PRESENTAZIONE
       Dopo un periodo di silenzio, riprendiamo la pubblicazione della Newsletter del Gruppo Orbis, che ci consente di raggruppare, mese per mese, le più importanti novità relative alle nostre attività, senza dover inviare troppe mail ai nostri contatti.
       Resta confermata la tradizionale divisione della newsletter in due parti:

Una parte business, dove raggrupperemo le attività che stiamo seguendo in vari settori del mondo degli affari;
Una parte relativa ai settori di ricerca, studio e comunicazione scritta, che per un lungo periodo hanno rappresentato il nostro core business.

      La periodicità di questa newsletter sarà mensile.
      Per qualunque esigenza possa risultare di Vostro interesse, siete pregati di contattarci.

                                              La Direzione del Gruppo Orbis





PARTE BUSINESS


1. Promozione delle esportazioni
       Abbiamo stabilito interessanti contatti con operatori locali e relative società in Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Kenya, grazie ai quali favorire l’inserimento di aziende italiane di ogni settore sul mercato locale, sulla base di procedure collaudate e assai utili per un rapido e proficuo ingresso nel medesimo.


2. Imbarcazioni da diporto di lusso
       Siamo membri di una rete internazionale in grado di consentire – a soggetti interessati – la realizzazione di yacht di lusso di dimensioni superiori ai 60-70 metri e fino ad oltre 100, personalizzati e realizzati in modo tale da risultare imbarcazioni assolutamente uniche.


3. Comparto immobiliare
       Il Gruppo Orbis è titolare di un regolare mandato per quanto concerne la vendita di ville e appartamenti in resort a Watamu (Kenya), a seguito di un accordo con una società locale.
       Tutti i riferimenti relativi alle ville possono essere trovati ai seguenti link:
        a) Villa in vendita in Kenya, Scheda n. 2: http://gruppoorbis.blogspot.it/2016/10/segnalazione-immobiliare-villa-in.html
        b) Ville di lusso in vendita a Watamu (Kenya), Scheda n. 4: http://gruppoorbis.blogspot.it/2016/10/gruppo-orbis-ville-di-lusso-in-vendita.html
        c) Villa unifamiliare in vendita a Watamu (Kenya), Scheda n. 5: http://gruppoorbis.blogspot.it/2016/10/gruppo-orbis-ville-di-lusso-in-vendita.html

       Il riferimento relativo agli appartamenti in vendita all’interno di un resort può essere trovato al seguente link: 
        d) Appartamenti in resort in Kenya, Scheda n. 3: http://gruppoorbis.blogspot.it/2016/10/segnalazione-immobiliare.html

       La disponibilità di ville, appartamenti e terreni nelle vicinanze di Watamu è piuttosto grande, per cui – mese dopo mese – arricchiremo questo elenco.

      Siamo inoltre titolari di un mandato per quanto concerne la vendita di un appartamento nel centro di Mentone (Francia), relativamente al quale possiamo fornire tutti gli estremi in caso di manifestazione di interesse.







PARTE DI RICERCA, STUDIO E SERVIZI VARI



1. Studi e Ricerche
       Gli studi e ricerche continuano a rimanere una parte importante della nostra attività, ai più diversi livelli.
       La ricerca più recente che abbiamo realizzato riguarda il mercato del mobile negli Emirati Arabi Uniti, e altre due ne stiamo realizzando, di tema sostanzialmente analogo, ma su altri due Paesi.
       Al momento attuale, il Gruppo Orbis ha già realizzato oltre 150 ricerche di mercato. In questo campo, la nostra attività non si svolge soltanto a supporto di aziende desiderose di acquisire un quadro completo e accurato di mercati che ancora non conoscono, ma anche per finalità di pianificazione fiscale internazionale e per meglio definire lo sfondo di mercato su cui si svolgono operazioni di M & A.
       Abbiamo anche un accordo di collaborazione con la società Masterway, che si articola nel modo che segue:

Il Gruppo Orbis è lieto di segnalare l’avvio di una stretta collaborazione con la MasterWay s.r.l. (https://masterwayitalia.com), una società di Sales & Marketing, con sedi a Roma e Milano, che sviluppa strategie e azioni efficaci per aiutare le imprese a rafforzare, o costruire, una presenza nel mercato italiano e internazionale.
                            Grazie alla nuova partnership, Gruppo Orbis e Masterway si propongono di coprire i seguenti ambiti:
Distribuzione
Analisi del mercato
Consulenza manageriale
Analisi sul punto vendita
                     
     Il Gruppo Orbis, in particolare, coprirà tutta la parte relativa all’analisi del mercato, mentre gli altri tre ambiti saranno di competenza precipua di Masterway. Tutte le descrizioni relative alle attività che vengono svolte possono essere da Voi trovate sul sito https://masterwayitalia.com.


2. Scrittura testi
       Scriviamo direttamente, in svariati campi, testi di varia natura, lunghezza e portata sulle più diverse tematiche che ci viene richiesto di affrontare da parte dei committenti. Tali testi vengono redatti sia a nostra firma sia – se richiesto – sotto forma di ghostwriting.
       Da parecchi mesi, ad esempio, abbiamo avviato un’attività di redazione testi giornalistici per la società milanese Print S.p.A.


3. Sintesi testi
       Realizziamo a richiesta sintesi per ogni tipo di testo e disponiamo di un lungo elenco di sintesi di testi acquistabili direttamente al seguente link: http://aser-tesidilaurea.blogspot.it/2016/10/tesidilaureanet-il-sito-di-aser-sintesi.html


4. Ghostwriting e Speechwriting
       La nostra attività di ghostwriting è molto intensa, specie in campo accademico, per docenti, ricercatori e studenti, ma scriviamo anche svariate tipologie di testi di altra natura.
       Più saltuaria è la nostra attività di speechwriting, legata in genere a rapporti professionali ad personam.


5. Ricerche bibliografiche e documentarie
       Il Gruppo Orbis svolge attività di ricerca bibliografica e documentaria per conto di studi legali, studi notarili, commercialisti e fiscalisti, aziende, società di servizi e tutti coloro – anche privati – che possano avere bisogno delle eccellenti capacità di reperimento bibliografico e documentario da parte dei nostri validissimi ricercatori.
       Va da sé che – se richiesto – tali attività di ricerca bibliografica e documentaria possono rapidamente trasformarsi in uno studio, come è accaduto talvolta in relazione alla realizzazione di studi su vari aspetti legislativi italiani o stranieri.


6. Supporto all’attività di studi legali
      Poiché il Gruppo Orbis dispone di una fitta rete di collaboratori giuridici che sono tutti avvocati regolarmente iscritti all’Ordine, non è raro che taluni studi legali ci commissionino la redazione di note a sentenze o la ricerca di bibliografia e giurisprudenza su problematiche specifiche.


7. Monitoraggio dell’informazione
       Spesso improvvidamente confuso con le rassegne stampa, il monitoraggio dell’informazione – di cui il Gruppo Orbis è in grado di fornire un regolare servizio – non si limita a una semplice raccolta di ciò che i media dicono su un’azienda o un tema, ma elabora tutto l’input informativo e lo trasforma in un’analisi approfondita che può risultare di grande utilità per le direzioni aziendali in termini di posizionamento e di strategie operative e comunicative da adottare.
       In passato, il Gruppo Orbis ha svolto questo servizio per conto del Ministero della Difesa e per alcune grandi aziende del settore della GDO, tra cui Coop Liguria, Gruppo Gilardini ed Eurospin.


8. Servizi editoriali
       A partire dal 2011, il Gruppo Orbis è un regolare fornitore mensile di servizi editoriali per la G. Giappichelli Editore di Torino, una delle più importanti case editrici giuridiche italiane, con la quale il rapporto di collaborazione è molto stretto e intenso.


9. Servizi di traduzione e interpretariato
       Da quattro anni il Gruppo Orbis è fornitore ufficiale di servizi di traduzione della Ferrero International (di cui abbiamo tradotto – oltre a molte altre cose – il Corporate Social Responsibility Report del Gruppo) e della Ferrero S.p.A.
       Inoltre forniamo servizi di traduzione a un certo numero di aziende di più piccole dimensioni, a società di servizi e a singoli professionisti.
       Forniamo altresì servizi di interpretariato e, a fine 2014, abbiamo lavorato per il Gruppo polacco SII Sp. Z o.o. per la fornitura di servizi di interpretariato al personale polacco impegnato in un corso di formazione presso la Fiat Comau di Grugliasco (Torino).


10. Ricerche archivistiche
     Il Gruppo Orbis dispone infine  di un nucleo di esperti archivisti in grado di soddisfare le esigenze in materia da parte di soggetti pubblici e privati.




-----------------------------

Gruppo Orbis sas
Via Borgosesia 36/A
10145 Torino
Italia
Tel. +39 011 8133456
Fax +39 011 8131432
E-mail: info@gruppoorbis.it
Sito Internet aziendale: www.gruppoorbis.it
Sito per la consulenza accademica: www.tesidilaurea.net
Blog aziendali: https://gruppoorbis.blogspot.it
                           https://aser-tesidilaurea.blogspot.it
                           https://croceviaformazione.blogspot.it
                           https://foundintranslation-traduzioni.blogspot.it
                           https://alterego-ghostwriting.blogspot.it