sabato 12 novembre 2016

"Mala tempora currunt"


      Ho laurea (110/110, lode e dignità di stampa), Master in Diritto Umanitario (molto divertente: tutti, durante le lezioni (era un corso internazionale), dicevano che avrebbero rispettato prigionieri, popolazione civile, monumenti storici, etc. etc.; poi, "off records", cominciava a suonare un'altra musica, genere "vamos a matar, companeros"...); ho scritto quattro libri e un quinto è in arrivo, più migliaia di articoli e una cinquantina almeno di saggi da rivista. Penso che potrò votare ancora per un po', almeno fino a che non emergeranno i contenuti di ciò che ho scritto.
      Da bravo businessman (ho anche quella dimensione, nel mio eclettismo), sto pensando di organizzare "corsi di aggiornamento per elettori non sufficientemente democratici e acculturati". Almeno il secondo punto, ad occhio, dovrei riuscire a coprirlo. Il primo, non so...

                        Piero Visani