mercoledì 28 giugno 2017

Letture di pregio


       Ho appena ricevuto il Quaderno 2017 della Società Italiana di Storia Militare (SISM), di cui sono membro, dedicato quest'anno alla "Economic Warfare".
       In "sole" 763 pagine, i maggiori esperti del settore sviscerano a fondo il tema della guerra economica. Siccome è un tema su cui non so granché, me lo leggerò a fondo. Ormai sono diventato onnivoro, in termini di letture. Ho notato infatti che serve moltissimo al conseguimento del mio obiettivo più immediato: quello di diventare totalmente "outwordly". Se leggo tantissimo, infatti, più di quanto non abbia mai letto in passato (e già leggevo molto), mi accorgo più facilmente e con minore fatica del livello dei miei eventuali interlocutori, il che favorisce la mia "splendid isolation" e mi tiene a distanza di sicurezza da "balenghi" e soprattutto "balenghe".

                             Piero Visani



Nessun commento:

Posta un commento