martedì 27 giugno 2017

Precisazione


       Ci sono dei termini, invero alquanto "cheap", che sono del tutto estranei al mio forbito interloquire e che non userei mai, anche per la loro palese natura plebeo-volgare.
       Tanto meno mi permetterei - in questa fase postuma - di rivolgere contestazioni sgarbate o quant'altro, ormai del tutto archiviate e fuori luogo.
      Ho semplicemente evidenziato i frutti di un'analisi semantica con qualche modesto risvolto psicologico, da me compiuta per la mia abituale inclinazione alla riflessione sulle cause dei fenomeni, di qualsiasi tipo essi possano essere.
      E mi permetterei altresì di suggerire sommessamente il ricorso al "Lei" o - meglio ancora - al "Voi". Esprime maggiormente distanza, quella che sussiste tra persone di classe, e io ne possiedo molta.

                      Piero Visani



Nessun commento:

Posta un commento