sabato 29 luglio 2017

Cambio della guardia

      Facebook di stamane mi ricorda che, esattamente quattro anni fa, ho stretto su questo social un'amicizia che mi è costata molto cara, con i suoi annessi e connessi.
       Mi viene da sorridere perché, esattamente in quel periodo, ero impegnato in grandi manovre su FB per portare a termine un'operazione di "rimessa in pari" di conti con altri soggetti. Senza minimamente saperlo o prevederlo, stavo cadendo dalla padella alla brace.
       Tutta colpa mia, ovviamente, senza recriminazioni di alcun genere, però questo rincorrersi di date e di ricordi un po' mi diverte. Cercando di capitalizzare il tutto, ho parafrasato queste vicende, traendone due romanzi, di cui uno di prossima pubblicazione. Li ho scritti per ricordare le vicende e per ricordare soprattutto a me stesso quanto io sia coglione. Se e quando li leggerete, avrete modo di capirlo anche voi, perché immergersi nel mondo del 2000 con un insieme di valori come i miei è un atto di coglioneria non sublime, ma di esplicito "tafazzismo". Pagato a un discreto prezzo, ma riprendendo come sempre il cammino con un po' di esperienze "umane" in più. Sono sceso molto in basso, trascinatovi da pesanti e ciniche zavorre, ma ormai sono tornato a galla, con una giusta dose di diffidenza in più nei confronti delle persone "perbene".

                           Piero Visani



4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ops !!! orchi !!!! Gli orchi sono solo nelle favole !!!😨😛

    RispondiElimina
  3. E daJe !!!!! Orchiti !!!!! Orchiti !!!

    RispondiElimina
  4. Sparito il primo commento ! Azz Rifo😀😁😂 Grandi manovre ! Tattica errata da rivedere !!! Predisporre adeguatamente i piani , per evitare ulteriori Orchiti !!!!!

    RispondiElimina