giovedì 27 luglio 2017

La scelta sommergibilistica

       Qualche amico o conoscente, in genere più sul serio che sul faceto, mi chiede le ragioni della mia scelta sommergibilistica, fatta il giorno del mio compleanno. Eccole:

1) Equipaggio rigorosamente maschile. Né mantidi, né perditempo, né volubili, né ansiose, né ansiogene, né insicure, né soggetti alla ricerca di conferma di capacità seduttive nella maturità/invecchiamento;

2) possibilità di immergersi sempre più, anche fino a che l'eccesso di pressione acquea distrugga lo scafo;

3) possibilità di attacchi di sorpresa, quando il nemico meno se lo aspetta;

4) possibilità di portarsi a quota periscopica, se si ha voglia di dare un'occhiata in giro;

5) possibilità di sbarcare, se e quando la vita da sommergibilista abbia rotto le scatole;

6) possibilità di isolarsi a piacimento, a seconda delle circostanze e delle esigenze.

        Ho scelto la mia specialità operativa! Attualmente sono nella fase 2.

                         Piero Visani



1 commento:

  1. Scafandro a portata di mano! Non si sa mai!...ripensamenti dell'ultimo momento !

    RispondiElimina