martedì 1 agosto 2017

Numerologia

       Ho sempre avuto la massima attenzione per i numeri e le date. Circa quattro anni fa, il 4 agosto 2013, conclusi di mia iniziativa una fase di vita che avevo iniziato nel dicembre 2010 e lo feci sulla base di un mio forte impulso interiore, un autentico desiderio di rivincita. Non potevo invece sapere che solo due giorni dopo, il 6 agosto 2013, se ne sarebbe aperta un'altra, non propriamente per mia iniziativa, poi anch'essa malamente degenerata.
       Non sto scrivendo queste righe per attribuire responsabilità: per esperienza di vita, so di essere uno che viene facilmente "buttato via" e non intendo farne carico ad alcuno. Ad un certo punto, evidentemente, ci si stanca di me, e va bene così.
       Ho però una discreta curiosità relativamente a ciò che potrà accadere a partire dal 7 agosto. Per me, che ho una certa sensibilità per queste cose, è come se iniziasse una fase nuova, svincolata da influenze precedenti.
       Vorrei dire che mi potrò sbarazzare del mio passato, ma è assai più corretto sostenere che è il mio passato che si è sbarazzato di me. Siccome non è assolutamente la prima volta, occorre prenderne virilmente atto. Mi ha aiutato a scrivere due romanzi, dunque a qualche cosa è servito.

                                Piero Visani



Nessun commento:

Posta un commento